Report per aprire gli occhi

Come avevamo anticipato, la puntata di Report andata in onda ieri sera su RaiTre ha lanciato diversi allarmi che Ti Presento I Croccantini si impegna a far suonare sin dall’inizio.

Percentuali di carni ridicole, carni di pessima qualità, ingredienti scadenti e non adatti, cotture a temperature e pressioni che generano tossine, tutti i problemi derivanti dall’assunzione smodata di cereali, rapporto ingredienti-prezzo, la correlazione mais-aflatossine-tumori, l’insensatezza dei cibi specifici per razze o dietetici e tanti altri argomenti su cui abbiamo basato le nostre recensioni hanno trovato riscontro durante la puntata grazie alle interviste a professionisti competenti del settore.

Come abbiamo avuto più volte modo di ripetere, tanto pubblicamente quanto in privato, le diete naturali sono la scelta migliore in quanto ad alimentazione canina, ma se proprio si sceglie di continuare ad usare l’alimentazione industriale, che si scelgano prodotti di buona qualità.

Riproponiamo la puntata di ieri dal sito Rai, per quanti non avessero avuto modo di guardarla ieri in TV.

3 pensieri su “Report per aprire gli occhi”

  1. Ho appena acquistato le Purizon vediamo come andra’……….sempre usato Trainer ma vista la lista mi e’ venuta l’ansia!

  2. Ho una.gatta che amo moltissimo ha 5 anni non ha mai voluto scatolette oppure petto di pollo ecc.cucinato da me ho insistito molto ma niente .Ho sempre usato crocche della Royal consigliato dal vet.sono andata avanti così per ora la micia sta’bene e dopo aver visto il programma sono molto impaurita non so come devo fare se mi potete dare un consiglio su i migliori croccantini dove non c’e ‘ schifezza dentro.Grazie…a dimenticavo ora usavo obesity perché ha qualche kg.di troppo è una gatta che sta’dentro casa

  3. Il paradosso delle case produttrici di croccantini: vendono croccantini con un’alta percentuale di cereali (mai, farina di mais, ecc) che fanno ingrassare il gatto e poi ti vendono i croccantini obesity. Santo cielo come ci siamo ridotti. I gatti non devono mangiare cereali, ci mettono i cereali dentro perchè sono economici e perchè possono scrivere che in quel croccantino ci sono le proteine, si le proteine dei cereali, peccato che il gatto abbia bisogno delle proteine della carne!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *